Foto a Parigi?
Magari diverse dalla solita ragazza in posa con vestito da cerimonia sopra ai tetti, con una pizza improbabile e lucine attorno …con sfondo la Tour Eiffel ( davvero di cattivo gusto ).
Vi consiglierò dei luoghi davvero molto belli, anche poco conosciuti, per portarvi a casa uno scatto più particolare.
Approposito avete letto la mia guida su un weekend a Parigi?

Attenzione: man mano che ritornerò a Parigi aggiornerò per bene la lista...ci sono tantissimi posti che meritano di essere visti!
Square Rapp
Non si tratta di un interno, ma di uno scorcio unico dove potrete osservare la Tour Eiffel da una meravigliosa prospettiva. C’ho messo un po’ a trovarlo, ma alla fine ne è valsa la pena.
Basta inserire questo nome nelle vostre mappe, arriverete ad una piazza piccolissima. Sulla vostra destra ci sarà la torre, mentre sulla sinistra un cancello molto particolare …è proprio lì che ho scattato la foto.
Pink Mamma
Non ho avuto il piacere di mangiare qui, ma dicono che sia un ristorante piuttosto buono. Ci sono passata velocemente per vederlo al suo interno. Particolarissimo, anche questo con una scala suggestiva e due vetrate da sogno.
C’è sempre parecchia gente, quindi vi consiglio di prenotare un tavolo per tempo.
Hotel Saint James
Quando ho scoperto la “scala delle meraviglie” presente all’interno di questo storico hotel sono impazzita: il parato è meraviglioso, proprio come vorrei metterlo nella stanzetta dei miei futuri bimbi.
Certi posti fanno sognare per davvero.
Ps: sono semplicemente entrata all’interno dell’hotel e ho girato subito a sinistra: troverete una piccola ascensore che vi porterà in cima a questa famosa scala.
Cafè Le Brebant
Il posto ideale per fare colazione di prima mattina ( a quell’ora lo troverete anche piuttosto vuoto ). C’è anche una formula speciale, una sorta di brunch ad un prezzo ottimo.
Intanto vi godrete l’ambiente assurdo, a mio parere uno dei bar più belli mai visti in vita mia.
Muro dei Ti Amo
Siamo nel quartiere di Montmartre, già stupendo in ogni suo vicoletto. Qui troverete il famoso muro con scritto “ti amo” in tutte le lingue: è all’interno di un parco con un piccolo cancello.
Vi sfido a trovare Ti amo in italiano …io c’ho messo un po’!!!
Au Vieux Paris d’Arcole
Ristorante francese, dalle recensioni dicono sia abbastanza caro, ma non importa …la sua facciata è pazzesca!!!
Che sia primavera o autunno l’albero sopra avrà sempre dei colori pazzeschi …fare una foto qui è d’obbligo!!! Si respira proprio un’aria parigina secondo me.
Mi raccomando restate sempre sintonizzati perché i posti da consigliarvi sono ancora tantissimi !!!