In piena zona rossa, dove si può viaggiare solo con la mente, ho deciso di raccontarvi una storia italiana che non si ferma davanti alle avversità di questo periodo, ma anzi ne supera i confini.
Ho pensato di raccontare un pranzo nella campagna toscana, dove si preparano quelle tavole assurde baciate dal sole: tutto è lento, silenzioso e solenne.
Un momento che ti fa apprezzare la vita, mentre il vento ti accarezza le guance.
Ho apparecchiato la mia tavola immaginaria utilizzando dei prodotti che hanno già una storia e un’identità ben precisa: quelli dell’azienda StorItalia.
Grazie a loro sono riuscita ad entrare in connessione direttamente con gli artigiani, che creano pezzi unici e da collezione. Storitalia per me rappresenta una storia senza tempo, che riesce a connettere chi crea in maniera decisamente originale: designer, architetti, collezionisti e tanti altri.
Un vero portale di vendita online dell’artigianato artistico italiano, che elimina completamente gli intermediari.
Ho scelto dei pezzi unici che fanno parte tutti della stessa collezione: la collezione campestre, creati da Nicoletta Penco.
Sono due piatti e una caraffa in ceramica, interamente dipinti a mano con motivi che ricordano anche la mia amata costiera: un mix fra Napoli e la bella Toscana che rappresenta a pieno la mia vita.
Vi lascio i link ai prodotti: Ogni singola imperfezione fa parte dell’unicità del prodotto artigianale.
Storitalia non è solo un marketplace innovativo di artigianato di alto livello ma un vero e proprio concept di storie senza tempo e tradizioni che si possono trovare solo in un Paese meraviglioso come l’Italia.
Vi invito ad andare sul sito di Storitalia per scoprire tutte le collezioni uniche delle eccellenze italiane
_________________
*adv per StorItalia