Incastonate nello splendido scenario dei Campi Flegrei, le Stufe di Nerone sono fra le terme più conosciute e apprezzate in Campania.
Ci troviamo a Bacoli, a due passi da Napoli, in un territorio di bellezza rara, ricco di elementi storici che ci accompagnano qui, in uno dei parchi termali più autentici d’Italia.
Le acque termali delle Stufe di Nerone sgorgano alla temperatura di circa 80°C e sono ricche di preziosi elementi minerali necessari al corpo per rimanere tonico ed elastico; inoltre sono riconosciute come ottime alleate per la cura di reumatismi, artrosi e, recentemente, anche in un percorso di riabilitazione post COVID (prevede un programma su misura che aiuta a migliorare il tono muscolare e anche a respirare meglio attraverso i benefici dell’acqua termale.)
L’ampio Parco Termale delle Stufe di Nerone non è solo ricco di piscine, idromassaggi e sorgenti naturali, ma si trova immerso tra le palme, gli ulivi, mille tipi di fiori e piante mediche che permettono di vivere una meravigliosa giornata di relax all’aperto e in totale sicurezza.
Qui, inoltre, non sono si rispetta l’ambiente e il suo ecosistema evitando pesticidi nocivi sia all’uomo che alla fauna locale, ma ci troviamo in un luogo plastic free! Tra un percorso benessere, un massaggio e un po’ di sano relax potrete degustare anche piatti di una bontà unica nell’area ristorante …comodamente seduti con il vostro accappatoio!
Vi ricordo che le Terme Stufe di Nerone sono autorizzate dal Ministero della Sanità all’utilizzo delle proprie acque termali a scopi terapeutici: sono dei presidi medici veri e propri e, previa autocertificazione, sono aperte anche in zona rossa. Inoltre Il bagno nelle piscine termali esercita un’azione anti-stress e rilassante per i muscoli.
Informazioni utili:
– porta sempre con te una cuffia e un accappatoio o poi tranquillamente noleggiarlo alle terme
– ci sono delle docce stupende e gli spogliatoi: in più troverai armadietti di sicurezza dove lasciare ogni cosa
– ricordatevi di prenotare sempre qui, sul sito delle Terme: c’è un limite massimo di persone che possono entrare ogni giorno
– la mascherina è obbligatoria negli spazi comuni
Le Terme Stufe di Nerone sono consigliate dalla nuovissima guida Lonely Planet Italia dedicata alla Campania, in collaborazione con Scabec, la Regione Campania e Campania Artecard.
In questa guida troverai itinerari esclusivi, storie emozionanti e percorsi che noi campani sentiamo di consigliarvi.
Se ti è piaciuto questo articolo non puoi perdere un weekend romantico a Positano!